"Aurora" l’aspetto della pietra

Irregoalrità, incavi, la brillantezza del marmo le traccie di metalli tutto ciò è racchiuso nella pietra. A volte ricorda l' Ahat o il marmo Aurora da qui il nome della tecnica di applicazione dove è forte l'intesità della lisciatura e la percezzione di profondità intensa. La superficie opaca, lascia intravedre le tracce della struttura sotto uno strato di Jub Decor Glamour.

"Aurora"
Preparazione del supporto

Preparazione del supporto

  1. Applicazione del fondo: la superficie deve essere asciutta, solida, senza macchie d’olio e impurità simili. Assicuriamoci dell’ uniformità del supporto, se necessario applicando una mano di idropittura. Utilizziamo una tinteggiatura bianca.
  2. Lisciatura del fondo: con il rasante  Jubolin (Jubolin P25 o P50), utilizzando un frattazzo in acciaio inox.
  3. Levigatura della superficie: mediante carteggiatura e successiva rimozione delle particelle di polvere con un aspirapolvere o una spazzola a setole fine. 
  4. Impregnazione: con Emulsione acrilica Akril Emulzija (rapporto diluizione 1:1)

Esecuzione

Applicazione di Marmorin

 

Eseguendo pennellate miste, lasciando il materiale  rilievo. La lunghezza della pennellata è di 5-10 cm. Spessore dello strato ~2-3 mm. Applichiamo Marmorin dall'angolo della parete in alto a sinistra verso l'angolo in basso a destra.

Livellamento dello spessore

 

Molto delicatamente, mentre la parete è ancora umida, con un frattazzo. Il fondo assorbe già parte del liquido, dunque lo strato superficiale di Marmorin si isnpessisce. Lisciamo con cura le parti più in rilievo di Marmorin in modo da non riempirne l'intera superficie.

Applicazione di Glamour

 

Quando lo strato è completamente asciutto, applichiamo con un frattazzo Glamour, in modo che la tinteggiatura venga completamente a contatto con la superficie. L'angolo tra il frattazzo e la superficie deve essere compreso tra 30° e 45° esercitando un forte attrito. La lisciatura dovrebbe essere eseguita contemporaneamente all’applicazione, mentre la superficie è bagnata; ciò crea una tonalità di colore molto più pronunciata e un maggiore senso di profondità.

Attrezzi e materiale

Attrezzi

  • rullo  
  • pennello 
  • frattazzo a bordo curvo in acciaio inox 
  • spatola in acciaio inox

Materiale

  • Marmorin
  • Glamour
  • JUPOL Gold
  • Emulsione acrilica
  • Kit Jubolin (P25, P50)

Jub Design Studio

Ton karta

JUB Design Studio vi aiuterà a trovare i colori giusti per la vostra casa. Entrate in JUB Design Studio. Selezionate l’ ambiente interno o esterno, scegliete il colore ed iniziate a verniciare. Stampate il disegno.
Per info contattare 0432-757631 (UD)