"Classic" linee finemente sfocate

Utilizzando la tecnica “Classic” otteniamo un aspetto di linee finemente sfocate che tra di loro formano un disegno delicato. Con linee morbide e meno taglienti creiamo un senso di profondità.

Creiamo l’aspetto del cemento grezzo, attualmente molto di tendenza, con una serie di tonalità grigie di Marmorin.

Tecniche "Classic"
Tehnika "Classic"

 

 

Preparazione del supporto

Preparazione del supporto

  1. Applicazione del fondo: la superficie deve essere asciutta, solida, senza macchie d’olio e impurità simili. Assicuriamoci dell’ uniformità del supporto ,se necessario applicando una mano di idropittura. Utilizziamo una tinteggiatura bianca.
  2. Lisciatura del fondo: con il rasante Jubolin (Jubolin P25 o P50), utilizzando un frattazzo in acciaio inox.
  3. Levigatura della superficie: mediante carteggiatura e successiva rimozione delle particelle di polvere con un aspirapolvere o una spazzola  a setole fine. 
  4. Impregnazione: con Emulsione acrilica Akril Emulzija (rapporto diluizione 1:1).

Esecuzione

Applicazione di Marmorin

Applichiamo Marmorin con un frattazzo in acciaio inox. Spessore dello strato ~0,1-0,5 mm. La superficie di applicazione deve essere di circa 0,5-1 m2. Il materiale si applica alla superficie con uno strato relativamente sottile. Marmorin si distribuisce con un frattazzo su tutta la superficie; verso i bordi si applica in uno strato molto sottile. In tal modo otteniamo una fusione in cui la sovrapposizione tra gli strati è meno evidente e i passaggi sono più morbidi. La struttura del disegno, dopo la prima applicazione, non è ancora pronunciata.

Applicazione di Marmorin - seconda applicazione

Applichiamo il secondo strato di Marmorin come sopra descritto.

 

Applicazione finale di Marmorin

Marmorin se nanaša z večjim pritiskom nerjaveče gladilke na podlago, debelina nanosa ~0,1-0,5 mm, z nanosom istočasno tudi gladimo površino. Naknadno glajenje z zaobljeno gladilko ni potrebno, saj dobimo deloma svetlečo se površino, ki daje občutek globine in žlahtnosti podlage. Visok sijaj površine lahko dosežemo z naknadnim glajenjem suhe površine. Sijaj bo zelo visok, saj je celotna površina precej gladka in ravna, kar pripomore pri ustvarjanju vtisa globine.

Conclusione lavori

Per la protezione finale della superficie scegliamo Marmorin Shine. L’applicazione sul Marmorin completamente asciutto va effettuata il giorno dopo con un panno sintetico. Per una protezione completa, consigliamo di applicare Marmorin Shine 2 volte. Se vogliamo ottenere una maggiore brillantezza, lisciamo la superficie con un panno sintetico.

Attrezzi e materiale

Attrezzi

  • rullo  
  • spatola in acciaio inox 
  • frattazzo a bordo curvo in acciaio inox 
  • airless 
  • panno PP

Materiale

  • JUPOL Gold
  • Kit Jubolin P25, P50
  • Emulsione acrilica  
  • Marmorin
  • Emulsione Marmorin
JUB Design Studio vi aiuterà a trovare i colori giusti per la vostra casa. Entrate in JUB Design Studio. Selezionate l’ ambiente interno o esterno, scegliete il colore ed iniziate a verniciare. Stampate il disegno.
Per info contattare 0432-757631 (UD)